area logo

Corsi Corporate


Da anni, soprattutto negli Stai Uniti, si svolgono corsi di formazione in barca a vela finalizzati allo sviluppo del senso apaprtenenza di collaboratori e dipendenti all'azienda cui appartengono.

Si tratta di corsi di formazione socio-didattici finalizzati al potenziamento del sistema dei valori (iniziativa, creatività, responsabilità, cooperazione, autonomia, ecc) ed allo sviluppo delle capacità di pianificazione strategica, delle tecniche di incentivazione e delle competenze di LEADERSHIP E TEAM BUILDING.


Il corso, tenuto a bordo di una barca a vela, sviluppa il confronto e la collaborazione tra i partecipanti medante il lavoro di gruppo  che, attraverso il riconoscimento a ciascun individuo di un ruolo specifico, la trasparenza delle infomazioni, la guida di un leader e la condivisione di un unico obiettivo comune da realizzare,  si  rivela un ottimo strumento di stimolo e valorizzazione dell'autostima di ciascun componente.

Il corso, inoltre, è un valido strumento di valutazione messo a disposizione dell'azienda per delineare le attitudini dei  partecipanti al WORKING TEAM,  alla coesione, alla disciplina ed all'adattamento nonché per misurare le capacità dei manager al problem solving ed alla  LEADERSHIP osservando la capacità dei medesimi di assumere decisioni tempestive al verificarsi di situazioni impreviste.

I corsi possono essere organizzati e personalizzati secondo le esigenze dell'azienda  o dell'Università e sono tenuti da skipper qualificati di elevata esperienza e professionalità.
La sede di svolgimento maggiormente richiesta è la costa laziale (Fiumicino, Anzio o Nettuno).


 

Ente Nazionale del Turismo Italiano

Capitaneria di porto

Allianz - Global Assistance

Camera di Commercio di Roma

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

Learn more

I understand