area logo

River Holidays in Houseboat

La Penichette o Houseboat è l'imbarcazione utilizzata per le navigazioni in acque dolci, principalmente fiumi e laghi.

Navigare con una houseboat è il nuovo modo di andare in vacanza in barca e costituisce una bellissima esperienza.

Sono molte le località disponibili in cui è possibile praticare il turismo fluviale. La Francia, l'Italia, la Germania, la Scozia, Il Portogallo sono solo alcune delle molteplici mete presenti in Europa ove è possibile cimentarsi per la navigazione su fiumi o su laghi. 

 

Si tratta di imbarcazioni confortevoli, di dimensioni più o meno ampie, che possono essere utilizzate dalle famiglie o per viaggi tra amici.  

La navigazione fluviale è relax perchè si svolge lentamente lungo i fiumi ed i canali ed offre la possibilità di godere pienamente della natura circostante. Splendidi paesaggi, vigneti, platanii centenari e molto altro ancora è possibile ammirare mentre l'imbarcazione scivola dolcemente lungo l'itinerario prescelto. 

La navigazine fluviale è divertimento.

La navigazine fluviale è semplice: Salvo rare eccezioni, ad es. per alcune zone della Germania, non occorre possedere la Patente Nautica per noleggiare la barca.
Condurre una imbarcazione fluviale, quindi, non presenta difficoltà.

Dopo aver preso possesso della barca, un esperto vi farà un breve corso per svelarvi tutti i segreti dell'imbarcazione e le manovre da eseguire durante la navigazione. Qualora, prima della partenza, non abbiate le idee chiare sull'itinerario e sui luoghi da visitare, il personale sarà lieto di fornirvi tutte le informazioni che vi occorrono al fin di rendere la vostra vacanza indimenticabile.

  

Stai cercando una houseboat? Clicca il banner qui sotto!!!

 

 

 

Informazioni utili per la crociera.

 

 

Tutto quello che devi sapere prima di imbarcarti

 

Ente Nazionale del Turismo Italiano

Capitaneria di porto

Allianz - Global Assistance

Camera di Commercio di Roma

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

Learn more

I understand